Company Profile & Core Business

 

Siamo produttori software e fornitori nel settore field service management (FSM) specificamente progettato per l'industria del sollevamento e della movimentazione, progettato ed affinato in collaborazione con le aziende leader mondiali nel settore. 
C.S.D. Emilia offre ai propri clienti l'opportunità di usufruire del servizio di cloud computing. 

 Platform as a Service

 

La nostra server farm è dotata dei più sicuri sistemi di gestione e controllo (sistemi di condizionamento, gruppi di continuità, generatori elettrici, sistemi antincendio, anti-allagamento, anti-intrusione), nonché di sorveglianza h24 7/7. Grazie al nostro cloud computing non dovrete più preoccuparvi di hardware e salvataggi: pensiamo noi a tutto l'occorrente! 

 

 

 

 

Frutto della proficua collaborazione con importanti realtà aziendali nazionali e internazionali, C.S.D. Emilia presenta eService 4.0, l'innovativa piattaforma di gestione completa per il mondo del field service management (FSM). Dalla gestione completa dell' FSM alla contabilità, dalla fatturazione alla gestione del magazzino, dalle analisi con il Business Intelligence integrato al CRM, eService 4.0 è la soluzione gestionale all'avanguardia per tutte le aziende che intendono contenere i costi di gestione ed aumentare la produttività. 
La piattaforma è fruibile in cloud, fornito da C.S.D. Emilia S.r.l. (ma può essere installato sui sistemi del cliente, a totale discrezione dello stesso).

 

 

  

Workflow

 

 

Principali Componenti 


 

 

Il software applicativo eMuletto è stato progettato e realizzato interamente da C.S.D. Emilia S.r.l.
Il progetto nasce verso la fine degli anni '90 per rispondere all'esigenza di un gruppo di aziende di rilevante importanza nazionale nel settore carrelli elevatori/logistica, decise a riorganizzare complessivamente l'attività di assistenza.
Già da alcuni anni sono state apportate importanti modifiche anche per il settore Macchine Movimento Terra.
eMuletto è una nuova procedura ideata appositamente per le attività di: vendita, noleggio, assistenza e controllo di gestione di macchine.
eMuletto, frutto di venti anni di sviluppo software, garantisce oggi ai clienti di C.S.D. Emilia un considerevole risparmio di giorni lavorativi ogni mese.

 

 

 

In questi anni C.S.D. Emilia ha recepito giorno dopo giorno le necessità degli utenti, ed ha realizzato tutti i moduli che affrontano e risolvono i seguenti punti:

 

  • Gestione contratti di noleggio.
  • Gestione contratti d’assistenza.
  • Gestione scadenzari manutenzione.
  • Riparazioni in officina.
  • Riparazioni in cantiere/sede cliente.
  • Manodopera.
  • Ricambi.
  • Apertura TRADIZIONALE (telefonica, fax, mail) della commessa.
  • Apertura WEB (via tablet) della chiamata d’assistenza.
  • Apertura “fotografica” della chiamata d’assistenza tramite QR Code.
  • Imputazione della chiamata d’assistenza interna o esterna.
  • Triangolazione automatica della messaggistica mail durante il cambio di status nelle fasi di gestione della chiamata.
  • Rapportini dei tecnici via Internet in tempo reale (scarico mano d’opera e ricambi dai furgoni ed imputazione alla commessa via pc portatile e/o tablet).
  • Monitoraggio dell’andamento delle chiamate con evidenza dei solleciti per il tecnico coordinatore.
  • Storico degli interventi effettuati per matricola di macchina.
  • Reportistica per il cliente finale consultabile via WEB (interventi su macchine, fatture ecc.).
  • Generazione automatica delle prefatture da commesse, rapportini, contratti, noleggi.
  • Interfacciamento con armadi rotanti di marca Kardex e Modula per prelievo ed inserimento ricambi con carico/scarico magazzino.
  • Gestione ordini clienti.
  • Gestione ordini fornitori.
  • Gestione ragionata del concatenamento documenti.
  • Modulistica di stampa parametrica.
  • Estrazioni parametriche dei dati (semplice Business Intelligence Integrato).
  • Elaborazioni sincronizzate, controlli proattivi spedizione automatica dei risultati e dei reports via mail.
  • Modulo CRM integrato composto da componenti locali e WEBGestione delle missioni commerciali (WEB)
  • Gestione dei rapportini dell’agente (WEB)Gestione dei rapportini dell’agente (WEB)
  • Trasformazione selettiva di contatti da cellulare in anagrafiche generiche (APP Android)
  • Trasformazione di anagrafiche clienti potenziali in anagrafiche clienti reali
  • Gestione offerte clienti con editor avanzato (locale) con l’inclusione di immagini, formattazione del testo, dizionario acronimi.

 

Alcune schermate

Anagrafica della macchina (Approfondisci)

 

Il Business Intelligence integrato (Approfondisci)

 

Articoli di magazzino (Approfondisci)

 

Anagrafica Clienti (Approfondisci)

 

Apertura chiamata d’assistenza tramite QR Code.

Per ogni macchina codificata nel sistema è prevista la possibilità di stampare un QR Code su etichette di tipologia e dimensione decise dall'utente, applicabili sulla corrispondente macchina, che consentono all'operatore di effettuare l'apertura della chiamata d'assistenza direttamente a bordo, tramite smartphone.

 

Il Rapportino WEB

I tecnici possono inserire, modificare, sottoscrivere, inviare al cliente i rapportini d'intervento utilizzando dei tablet (o pc portatili) connessi ad Internet. Possono anche raccogliere ed integrare informazioni anagrafiche riferite alla macchina e consultare interventi pregressi. Tutto avviene in tempo reale.

 

 

Autorizzazione ordini ricambi

Il responsabile degli acquisti riceve automaticamente degli avvisi sullo smartphone quando gli addetti preposti inseriscono nuove proposte d'ordine per i fornitori.
Egli può quindi autorizzare l’avanzamento delle proposte, trasformandole in ordini, ovunque si trovi, spuntando ed approvando gli avvisi tramite il proprio smartphone!

 

 

 

Il modulo CRM integrato 

Il modulo CRM integrato in eMuletto consente al funzionario commerciale, in modo semplice, di registrare i clienti potenziali via web, programmare le missioni, pianificare le attività, consuntivare le attività svolte. Il CRM è composto da una serie di componenti interni, tra cui spicca il nuovo sistema per la gestione delle offerte e da una serie di componenti WEB, più facilmente fruibili durante le missioni esterne.

 

Planning impegno per noleggio

Con questo planning si coadiuva il funzionario commerciale nell'esame della situazione degli impegni della flotta noleggio, per singola macchina oppure per modello. Diventa così più rapida la risposta alle richieste degli utenti e si ottimizzano percorsi, trasporti, spostamenti.

 

iSwap 4.0
(riservato esclusivamente ai dealer Toyota Material Handling Italia)

Grazie ad un accordo di collaborazione tecnica autorizzato da TMHIT, C.S.D. Emilia ha realizzato iSwap 4.0, un pacchetto di integrazione completa tra eMuletto e funzioni tipiche disponibili attraverso i portali di TMHIT, allo scopo di evitare doppie imputazioni al personale addetto.
La piattaforma a disposizione dei dealer TMHIT assume per convenzione il nome di iFix 4.0 in quanto si tratta di un unico e forte arricchimento della piattaforma standard eService 4.0. Attraverso il menu, il dealer Toyota autorizzato e dotato di credenziali speciali può inviare e ricevere dati riferiti a garanzie, autorizzazioni di fatturazione, aggiornare listini, importare anagrafiche di carrelli, ricevere manutenzioni assegnategli dalla casa madre, produrre reportistica di natura statistica, dialogando direttamente con i sistemi della stessa. Tutto ciò perfettamente integrato nel contesto della struttura dati di eMuletto.

 

Interfaccia con TVH

Grazie ad un accordo siglato con l’intermediazione di TVH Italia è stata realizzata una serie di componenti stabilmente compresi nel prodotto eMuletto che facilitano ulteriormente l’attività degli addetti alla gestione dell’assistenza carrelli elevatori.

 

Interfaccia con tuttocarrellielevatori.it

Grazie ad un accordo siglato con il portale Tuttocarrellielevatori.it è stato realizzato un interfacciamento automatico tra eMuletto ed il portale. Le funzioni realizzate consentono al personale di realizzare trasferimenti di immagini da e verso i due ambienti, al fine di pubblicare, rimuovere, gestire il parco degli annunci presenti sul portale stesso. Anche questa soluzione consente al personale di interagire con un solo strumento, risparmiando ovviamente tempo e garantendo uniformità e maggiore qualità alle basi dati.

 

 

 

 

KING è il software gestionale Datalog multifunzionale e completo, per diverse “taglie” di realtà aziendali: dal più piccolo esercizio commerciale all’azienda con molte decine di posti di lavoro ed esigenze gestionali diversificate.

Software gestionale completo caratterizzato da un’estrema flessibilità operativa, KING si compone di procedure sviluppate con tecnologie evolute che consentono all’utente di adeguare il sistema gestionale alle proprie esigenze, grazie alla presenza della PERSONALIZZAZIONE ON FLY! e a diverse forme di parametrizzazione.

Per le aziende più esigenti, è possibile sviluppare procedure verticali e complementari ai programmi standard, per realizzare soluzioni completamente ‘su misura’, garantendo così una personalizzazione totale del sistema.

 

King Enterprise di Datalog Italia S.r.l., totalmente integrato con eMuletto abbraccia tutte le tematiche amministrative

  • Fatturazione
  • Contabilità generale e iva.
  • Gestione del magazzino centrale.
  • Gestione dei furgoni come magazzini.
  • Bilancio CEE.
  • Fatturazione alla pubblica amministrazione e conservazione sostitutiva.

 

 

Turbotax è il software per la preparazione veloce della dichiarazione dei redditi: integrato a KING ENTERPRISE e a KING BILANCI rappresenta la soluzione più completa per gestire ogni tipologia di modello dichiarativo.

DICHIARAZIONE DEI REDDITI PIÙ VELOCE
Turbotax eredita anni di esperienza Datalog nella realizzazione di applicativi fiscali e segue un elevato standard qualitativo: l’interfaccia è molto curata, per semplificare e rendere più immediato l’inserimento dei dati.

 

Considerazioni finali

La proposta della piattaforma di elaborazione deve essere completa ed prodotti sopra esposti condividono i dati a livello di database. Non vi sono duplicazioni, sincronie, allineamenti di sorta; tutto avviene in tempo reale.
Lo scopo di una piattaforma di elaborazione, però, è anche quello di offrire integrazione con i servizi web e i database, così, grazie al supporto per la creazione di interfacce SOAP e REST riusciamo a creare composizioni di molteplici servizi web, (aka "mash-up").  Abbattimento dei tempi di realizzazione del software e cooperazione tra programmi sono i nuovi scenari immaginabili.

C.S.D. Emilia è pertanto a disposizione per lo studio e l'eventuale realizzazione dell'interfacciamento tra eMuletto e l'ERP del cliente, qualora questi opti solo parzialmente per la soluzione proposta.