C.S.D. Emilia S.r.l. è stata costituita nell'anno 2000 ma i soci fondatori sono storicamente (già dall'anno 1984) partner commerciali di Datalog S.r.l., società leader nel settore del software gestionale e fiscale per aziende di ogni dimensione.

Questi i quattro capisaldi del nostro mestiere di artigiani del software.

1. Osserva. Fare un buon software va ben oltre l'abilità nello scrivere in codice e il tenersi costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie. Fare un buon software significa soprattutto saper osservare. Osservare con passione e dedizione il mestiere di altri, comprenderlo a fondo. Solo così è possibile creare un supporto indispensabile. 

2. Ottimizza. Con un buon software spendi meno e rendi di più, su questo non ci piove. Nel caso di una piccola-media impresa si stima un risparmio medio di circa 8 giorni lavorativi al mese. Già, un buon software è uno strumento importante per lo svolgimento del tuo lavoro. 

3. Specializzati. Ricorda: un'azienda ci contatta perché vuole migliorare la qualità del proprio lavoro, ottenere migliori risultati in termini di fatturato e possibilmente far rientrare in fretta l'investimento. Solo uno specialista del settore è in grado di dare risposte affidabili.  

4. Aggiornati. Nulla è per sempre: la soluzione di oggi non sarà la soluzione di domani. Garantire un servizio di alto livello comporta un costante monitoraggio degli sviluppi lavorativi sotto molteplici punti di vista, a cominciare da quello tecnologico.